Select region and language

scaricare documento del progetto
scaricare documento del progetto senza personalizzazione (.pdf)

Lac de Pont
Pont-et-Massène, France

  • progetto Abords du Lac, Pont-et-Massène
  • cliente Community of Auxois & SICECO
  • architetto paesaggista JDM Paysagistes
  • installazione elettrica Demongeot
  • fotografo Urbaphotos
  • project.representation Selux France

Sur­roun­ded by small woods in the valley of Arma­nçon, Lac de Pont is loca­ted near the small French com­mu­nity of Pont-et-Mas­sène in cen­tral France. The lake is more than just a recrea­tio­nal area for resi­dents and visi­tors, howe­ver, as it also serves as a reser­voir for drin­king water. A popu­lar place for swim­ming and rela­xing in summer, the area around Lac de Pont has been rede­si­gned.

The land­scape archi­tects JDM Pay­sa­gi­stes plan­ned the recon­struc­tion of the lake­side – with invi­ting sea­ting faci­li­ties for sun­ba­thing with a view of the lake, play areas for chil­dren, and paths for lake­side walks.

Olivio lumi­nai­res with their wooden poles blend beau­ti­fully into the natu­ral envi­ron­ment, ensu­ring har­mo­nious lighting. Wooden Elo bol­lards also gua­ran­tee sustai­na­ble deve­lo­p­ment of the area around Lac de Pont.

  • La straordinaria famiglia di apparecchi di illuminazione Olivio è un moderno e originale sistema di illuminazione urbana multifunzionale disponibile in tre grandezze con riflettori intercambiabili per l'illuminazione stradale e d'accento. Questo flessibile sistema di illuminazione può essere equipaggiato con accessori ottici come ottiche ad anelli e a nido d'ape, lenti colorate e lenti di elongazione che offrono ulteriori effetti e possibilità di controllo. I pali e gli sbracci Olivio Sistema, Candelabra e Floracion garantiscono la massima libertà in termini di design e flessibilità di progettazione.
  • Selux presenta un nuovo apparecchio bollard cilindrico con un design attraente e minimalista per illuminare sentieri, aree d'ingresso, e stradine di accesso. Con la sua forma riservata ma suggestiva di giorno e di notte, il nuovo Elo fornisce una luce uniforme ad altezze contenute. La sua luce equilibrata e morbida è emessa verso tutti i suoi lati, oppure proiettata in avanti per dare sicurezza su un percorso. Il modulo Tritec combina un anello prismatico e una sfera di struttura esagonale per limitare al minimo qualsiasi abbagliamento, mentre suo aspetto distinto e estetico conferisce una qualità visibile da lontano.

You are on Selux Germany